02/07/2012

SANDRA POPPI IN CONSIGLIO AL POSTO DI BALLESTRAZZI

Alle elezioni del 2009 ottenne 100 preferenze con la Lista civica Modena Beppe Grillo.it. Ambientalista, è presidente del Wwf: “Mi dimetterò, c’è incompatibilità”

Sandra Poppi, 50 anni, due figli, è la nuova rappresentante della Lista civica Modena Beppe Grillo.it in Consiglio comunale a Modena. Nella seduta di lunedì 2 luglio, infatti, ha sostituito Vittorio Ballestrazzi che aveva presentato le dimissioni la scorsa settimana.

Sandra Poppi ottenne 100 preferenze alle elezioni del 2009 risultando prima dei non eletti della lista che aveva Ballestrazzi come candidato sindaco. Ambientalista, è presidente del Wwf di Modena (“presenterò le dimissioni per incompatibilità con l’incarico di consigliere comunale” annuncia Poppi) e fa parte del Comitato Modena salute ambiente. Per la lista del Movimento cinque stelle si è candidata nel 2010 alle elezioni regionali risultando prima dei non eletti nel collegio di Modena. E’ impegnata come cittadina nella commissione Ambiente, urbanistica e vivibilità della Circoscrizione 2.

Professionalmente si occupa di edilizia scolastica, è geometra e dipendente di un ente pubblico, ed è certificatore energetico.

“Il programma della lista nella quale sono stata eletta – spiega Poppi – rimane il mio vincolo con gli elettori, con l’ambiente e la partecipazione tra i punti più importanti. Nei prossimi giorni definirò anche il nome del gruppo consiliare”.

Il Consiglio comunale, che ha approvato all’unanimità la convalida dell’elezione, ha sottolineato con un applauso il saluto a Ballestrazzi e, con un altro applauso, l’augurio di buon lavoro alla nuova consigliera.

 

Azioni sul documento