13/07/2012

SARANNO RIDISTRIBUITE ALTRE 20 CHIAVI DEL “C’ENTRO IN BICI”

Il Comune invita alla riconsegna in caso di inutilizzo del servizio gratuito

Altre 20 chiavi del servizio “C’entro in bici” nei prossimi giorni verranno distribuite agli utenti in lista d’attesa, in seguito alla riconsegna da parte di cittadini che non utilizzavano più il servizio di noleggio gratuito della bicicletta messo a disposizione dal Comune di Modena. Gli utenti in lista d’attesa a cui verranno consegnate le chiavi saranno contattati direttamente dal gestore, la cooperativa Oltreilblu, e potranno ritirarle dal 16 al 31 luglio.

Nonostante la nuova distribuzione, rimane ancora inevaso un certo numero di richieste, per questa ragione l’Amministrazione rinnova l’invito in caso di non utilizzo a riconsegnare la chiave al gestore del servizio, tramite appuntamento (via Salvemini 12, tel. 059 8914011, dalle 8 alle 14, email info@oltreilblu.org). Al momento della riconsegna verrà restituita la cauzione di 20 euro depositata all’atto dell’attivazione. L’Amministrazione attualmente non può mettere ulteriori chiavi in circolazione perché un numero troppo elevato rispetto alla quantità di biciclette rischierebbe di rendere meno funzionale il servizio. A partire dal mese di settembre sarà ampliato il numero delle postazioni del C’entro in bici e saranno messe in distribuzione ulteriori chiavi.

L’utilizzo di “C’entro in bici” è gratuito, salvo il versamento di una cauzione iniziale di 20 euro. L’utente è tenuto a mantenere in buono stato il mezzo utilizzato, a segnalare eventuali problemi al gestore, a rispettare gli orari di presa e consegna della bicicletta (pena l'applicazione di sanzioni), a legare sempre il mezzo con apposito cavetto in dotazione in caso di parcheggio fuori da rastrelliera, a non trattenere il mezzo in garage o abitazioni private oltre l'orario consentito.
Per informazioni si può consultare il sito del Comune di Modena dedicato alla mobilità (www.comune.modena.it/mobilita), per iscrizioni è invece necessario contattare la cooperativa Oltreilblu (tel. 059 8914011, info@oltreilblu.org).

Azioni sul documento