23/08/2012

A LEZIONE DI TAI JI-QUAN IN PIAZZALE REDECOCCA

Circoscrizione 1, sono aperte le pre-iscrizioni al corso organizzato da La Tigre Bianca

Dopo i parchi anche le piazze del centro si aprono alle arti orientali. In piazzale Redecocca dal 19 settembre si svolgerà un corso di Tai Ji-Quan organizzato da la Tigre Bianca in collaborazione con la Circoscrizione Centro storico. Le pre-iscrizioni sono già aperte.

Il Tai ji Quan, arte marziale cinese, si fonda su di un insieme di regole i cui principi appartengono al patrimonio di tradizioni taoiste volte alla conoscenza della natura e dell'energia di cui l’essere è permeato. La pratica costante del Tai Ji Quan è finalizzata ad acquisire la consapevolezza di sé come unità indissolubile di corpo mente, energia e si ritiene che la disciplina sia funzionale, oltre che al mantenimento della salute, al progressivo miglioramento di una vasta gamma di disturbi. Sono aperte le pre-iscrizioni a

Il corso, si articola in 12 lezioni che si svolgeranno a cadenza settimanale, il mercoledì dalle 19 alle 20.30. A condurle sarà l’insegnante Simonetta Silvestri, istruttrice secondo Duan. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, poiché il corso è aperto solo a 20 partecipanti. In caso di maltempo, le lezioni si svolgeranno nell'atrio della sede della Circoscrizione, in piazza Redecocca 1. Per partecipare è richiesto abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Per iscrizioni e informazioni: La Tigre Bianca 059 4552385 o 331 991097 (info@latigrebianca.it). Il depliant dell’iniziativa è scaricabile dal sito internet della Circoscrizione (www.comune.modena.it/decentramento/circoscrizione-1).

Azioni sul documento