17/08/2012

DOMENICA NEI PARCHI TRA MUSICA E BENESSERE

Il 19 agosto si balla al XXII Aprile e alla polivalente il Torrazzo; piano bar al parco della Repubblica; al Ferrari esercizi, meditazioni dall’oriente e tango argentino

La domenica al parco Enzo Ferrari trascorre tra musica e benessere. Il programma Notti e pomeriggi d’estate, pensato assieme alla Circoscrizione 4, propone per il 19 agosto dalle 10 alle 12 Shiatsu - Do, incontri di olistica e meditazione. Dalle 17 alle 19 negli spazi verdi si possono seguire le lezioni aperte a tutti di Ogawa sull'arte della meditazione e della difesa personale. Dalle 18 alle 21 al palchetto della baracchina Le Marais è di scena il concertino con aperitivo e, infine, alle 21, come ogni domenica d’agosto, la giornata termina con il tango argentino.

Al parco XXII Aprile dalle 21 la serata musicale è invece animata da Pietro Barbi ed è organizzata dal Centro sociale orti e anziani di Albareto. L’appuntamento rientra tra le iniziative del calendario estivo “Vivi il Parco XXII Aprile” a cura del Comitato per l'animazione del Parco in collaborazione con la Circoscrizione 2. Per informazioni: Circolo Alchemia tel: 059 315331 o Circoscrizione 2 tel. 059 2034150, www.facebook.com/circomo2)

Dalle 20.30 si balla sotto le stelle con musica dal vivo anche nell’area verde della polivalente Il Torrazzo di via Papa Giovanni XXIII, dove è in funzione uno stand gastronomico. L'iniziativa rientra nel programma della manifestazione "Estate ai Torrazzi e dintorni" organizzata da Polivalente Il Torrazzo, Parrocchia di S.Anna ai Torrazzi, Comitato Gruppo Volontario Verde Parco Torrazzi e Centro commerciale Torrenova (per informazioni: tel. 059 253027).

Una serata di pianobar con Luciana è invece in programma al parco della Repubblica di via Salvo d'Acquisto, dove dalle 21.30 vengono proposte le canzoni più belle dagli anni '60 a oggi. L'iniziativa fa parte del calendario Loving Repubblica in collaborazione con la Circoscrizione 3 (per informazioni: tel. 339 6859413, info@lovingrepubblica.org).

Azioni sul documento