14/08/2012

ESTATE MODENESE / 1 – IN CENTRO UN FERRAGOSTO AMERICANO

In piazza XX settembre, mercoledì 15 alle 21, un trio di chitarre e voci propone “Take me home country roads”, canzoni d’autore tra East e West Coast, da Bob Dylan agli Eagles

La canzone d’autore in lingua inglese invade piazza XX settembre mercoledì 15 agosto alle 21.15, a ingresso libero e gratuito. Il Ferragosto modenese continua, infatti, con uno spettacolo musicale intitolato “Take me home country roads, Ferragosto americano”, serata speciale del “Salotto in piazza XX settembre”, la rassegna organizzata dall’associazione “Salotto culturale Aggazzotti” e affidata alla direzione artistica di Sabrina Gasparini.

Sul palco salgono gli “East & West” (Alessandro Corsini, chitarra e voce solista, Alessandro Sassoli, chitarra e voce, e Luca Burgalassi, banjo, chitarra, armonica e voce).

In scaletta, tra le altre, “Father and son” di Cat Stevens, “The Time they are a changin’” e “Mister Tambourine” di Bob Dylan, “He was my brother” e “I’m a rock” di Paul Simon”, “Rhymes and reasons” e “Leaving on a jet plane” di John Denver, “Tequila sunrise” degli Eagles.

Lo show si annuncia come un concerto di ricerca nell'ambito della musica anglo-americana degli anni ‘60 e ‘70, alternando brani di composizione dei musicisti sul palco a rielaborazioni delle più significative canzoni della West Coast, del Folk e del Country. Nel repertorio vastissimo proposto dal trio di voci e chitarre acustiche figurano autori come Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young, John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King. Tra i gruppi riproposti dalla band senza schematismi, nel sound originale, ci sono i Beatles, The Byrds, Simon & Garfunkel, gli Eagles, Crosby Stills Nash & Young, gli America.

In caso di maltempo gli appuntamenti della rassegna si spostano al coperto nel “Salotto culturale di Simonetta Aggazzotti” in viale Martiri della Libertà 38.

Per informazioni si può consultare internet (www.simonettaaggazzotti.it), oppure inviare una e-mail (sabrina.gasparini@yahoo.it).

Azioni sul documento