02/08/2012

ESTATE MODENESE/3 - UN VIAGGIO NELL'EPICA PER ATTORE E BAND

Venerdì 3 agosto ai Giardini ducali alle 21.30 Claudio Calafiore legge passi di poemi cavallereschi da Ariosto a Cervantes accompagnato dalla Claudio Castellari Band

“Le donne, i cavalier, l’armi e gli amori” è l’incipit dell’Orlando furioso dell’Ariosto, ma è anche il titolo della serata di poesia, teatro e musica, in programma ai Giardini ducali venerdì 3 agosto alle 21.30, nell’ambito dell’Estate modenese, a cura dell’associazione culturale “Anfitrione”.

Protagonista di un atto unico di circa due ore, con intermezzi musicali, è l’attore modenese Claudio Calafiore che leggerà e reciterà versi da diversi testi in un viaggio di scoperta dei poemi epici ed eroicomici.

Il programma prevede passi dall’Orlando Furioso, l’Orlando Innamorato, La Gerusalemme Liberata, El Cid Campeador, Don Chisciotte, La Secchia Rapita e I Cavalieri della Tavola Rotonda.

Claudio Calafiore, voce recitante, sarà accompagnato dalla Claudio Castellari Band (composta da voce, piano, percussioni, contrabbasso, clarino e sax tenore).

Azioni sul documento