13/08/2012

FERRAGOSTO 4 / - A SAN TEODORO SOLIDARIETÀ PER L’EMILIA

Il ricavato del concerto dei Modena City Ramblers nella località turistica della Sardegna andrà per la ricostruzione delle scuole di Camposanto distrutte dal sisma

Il Ferragosto in chiave modenese si estende anche a Golfo Aranci, una nota località turistica della Sardegna dove molti modenesi stanno trascorrendo le vacanze, che si mobilita per dare solidarietà e aiuto alle popolazioni emiliane colpite dalle scosse di terremoto del 20 e del 29 maggio scorsi.

Il 15 agosto alle 21 nella zona artigianale di San Teodoro, in provincia di Olbia Tempio, si svolgerà il “Concerto per l’Emilia” con i Modena City Ramblers; la serata si inserisce nell’ampia “gara di solidarietà” a favore delle zone terremotate dell’Emilia-Romagna. L’incasso sarà devoluto a favore della ricostruzione delle scuole di Camposanto, il Comune della Bassa modenese fortemente danneggiato dal sisma. I "Modena" saranno affiancati sul palco da formazioni sarde, quali il coro Aldìa di San Teodoro, il Coro Domo Reale Buddusò e dal cantautore sardo Franco Madau. Tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente, come gesto di solidarietà e partecipazione rispetto alle popolazioni colpite dal sisma.

Organizzata congiuntamente dai Comuni di San Teodoro e di Camposanto e dal Consorzio Turistico San Teodoro, l’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tecnica del Comune di Modena e di Studio’s, ed è sponsorizzata da E.Leclerc Conad, dal Gruppo Banca Popolare dell’Emilia-Romagna e da SherdenGas – Gruppo COSEAM Italia.

Azioni sul documento