25/08/2012

INCENDIO CONTAINER FIOM, IL SINDACO “ATTO GRAVISSIMO”

Modena, secondo Giorgio Pighi è la continuazione di altri tentativi di denigrazione e intimidazione nei confronti della organizzazione sindacale

 

“Un atto gravissimo che fa seguito ad altri tentativi di denigrazione e intimidazione nei confronti di questa organizzazione sindacale”, è quanto afferma il Sindaco di Modena Giorgio Pighi in relazione all’attentato incendiario che ha prodotto la distruzione del container della FIOM collocato a ridosso dello stabilimento Maserati.

“Il container -prosegue Pighi- rappresenta la volontà dei lavoratori della FIOM di stare in fabbrica, con le loro idee e le loro posizioni, ovviamente discutibili, ma sempre rispettabili, comunque patrimonio del lavoro modenese”.

Il Sindaco, nel condannare l’accaduto, esprime solidarietà e vicinanza alla Fiom e invita le forze e le istituzioni democratiche a tenere alta la soglia dell’attenzione. “Quando si brucia un simbolo -afferma- non si colpisce solo quel simbolo e quel che rappresenta, si colpisce quel che di meglio esprime la democrazia e cioè la libertà di pensiero”

Infine l’auspicio che i responsabili vengano individuati e chiamati a rispondere del loro operato.

Azioni sul documento