28/08/2012

MODENA BUSKERS FESTIVAL / 2 – SPETTACOLI IN CENTRO E AL MEF

Sabato pomeriggio artisti di strada in vie e piazze della città. Performance per tutto il giorno al Museo casa Enzo Ferrari dove si entra in due pagando un solo ingresso

L’edizione 2012 del Modena Buskers Festival, organizzata da Ats Loving Amendola con il patrocinio del Comune di Modena, esce dai confini della Circoscrizione 3 in cui è nata, per giungere al cuore della città, nei luoghi tradizionalmente dedicati all’arte di strada, e al Museo casa Enzo Ferrari.

In collaborazione con Modenamoremio, sabato 1 settembre artisti girovaghi invaderanno strade e piazze del centro storico per regalare musica, buon umore e divertimento. Il passeggio lungo via Emilia da Sant’Agostino a corso Canalgrande si animerà di trampolieri, giocolieri e clown che, accompagnati dalla musica di una bizzarra Piccola orchestra, percorreranno anche le vie Farini, Taglio e Cesare Battisti, mentre nelle piazze che fiancheggiano via Emilia centro si svolgeranno le performance di altri artisti di strada. Complessivamente sono oltre una ventina i gruppi fuori concorso atteesi in centro dalle 17 alle 20: in piazza Grande e in piazza XX settembre, in piazzetta delle Ova e nelle piazze Torre, Mazzini, Matteotti, Sant’Eufemia, in via Albinelli e nella zona della Pomposa con spettacoli nelle vie Castelmaraldo e Ramazzini, oltre che in largo San Giorgio e ai Giardini ducali.

Sabato, dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 18.30, i buskers saranno anche al Museo casa Enzo Ferrari di via Paolo Ferrari. E ci arriveranno non su un bolide rosso fiammante, ma con il caratteristico bus verde a due piani di The Sprockets, scortati da agenti motociclisti della Polizia municipale. I The Sprockets, che lo scorso anno sono stati i più votati dal pubblico per la categoria circense, sono una giovane famiglia inglese che ha fatto il giro del mondo in 13 anni e propone uno spettacolo di trapezio, giocoleria, clownerie. Altri artisti, clown, giocolieri e trucca bimbi, animeranno per tutto il giorno l’area del Mef, promettendo singolari incursioni all’interno del Museo dove è in corso la mostra "Le Origini del Mito" e che per l’occasione proroga fino al 3 settembre la promozione che consente a due persone, di cui almeno una residente nella provincia di Modena, di entrare al costo di un solo ingresso intero.

Azioni sul documento