04/09/2012

CIAK SI GIRA, TROUPE DI LUX VIDE A MODENA PER “CHE DIO CI AIUTI”

Fino al 15 settembre in città si girano i nuovi episodi della fortunata serie tv in onda su Rai 1 con Elena Sofia Ricci. Tra le location mercato Albinelli, Novi Ark e Mef

Sono in città da lunedì 3 settembre, e ci resteranno fino al 15, le troupe della Lux Vide, produttrice con Rai Fiction di “Che Dio ci aiuti”. La serie tv ambientata a Modena con Elena Sofia Ricci, che su Rai1 ha ottenuto ottimi ascolti nella prima edizione tanto da far annunciare subito la seconda, si gira nella città della Ghirlandina anche con il sostegno del Comune.

Le riprese, dirette ancora una volta dal regista Francesco Vicario, sono già iniziate in corso Canalchiaro, coinvolgendo nuovamente una serie di comparse reclutate fra i modenesi.

Tra le location scelte a Modena per i nuovi episodi, che vedranno la suora interpretata da Elena Sofia Ricci meno detective e più impegnata su vicende umane e sociali, figurano la piazzetta San Giacomo, il Mef (Museo casa Enzo Ferrari), il Novi Ark, il mercato Albinelli e l’ospedale di Baggiovara.

Azioni sul documento