01/09/2012

DAL CERCHIO ALLA POESIA, TRE MESI DI PROIEZIONI

Circoscrizione 3, lunedì 3 settembre prende il via la rassegna Invito alla fotografia

Intorno al cerchio, all’incontro, alla poesia e alla canzone ruotano le Emozioni e colori per un anno proposte dal Foto club Colibrì per la nuova edizione del tradizionale appuntamento con le proiezioni di Invito alla fotografia.

La rassegna, che proseguirà a cadenza settimanale fino a dicembre prende il via lunedì 3 settembre alle 21. Gli incontri si svolgeranno alla stessa ora sempre nella sala riunioni di via Padova 149. Dopo la prima serata dedicata a “Il cerchio, il 10 settembre le proiezioni di audiovisivi saranno a cura di Oreste e Odette Ferretti. Lunedì 17 sarà la volta di una serata dedicata al secondo tema in rassegna, l’incontro, mentre il 24 verranno proiettate foto di Mauro Stradi. Tra gli appuntamenti di ottobre, lunedì 15 un serata a disposizione degli ex allevi del 19esimo corso e il 22 un appuntamento curato da Ermanno Codeluppi, Roberto Messerotti e Franca Catellani. Lunedì 29 ottobre Gianni Rossi propone un mini corso di fotoritocco digitale e il 5 novembre si parte con la poesia interpretata con 8 foto per autore. Il 12 novembre sono in programma proiezioni di Lucia Castelli, Stefania Ferrari, Giampiero Palmieri; le proiezioni proseguono anche il 19 e il 26. Il 3 dicembre si parla dell'evoluzione della tecnica fotografica e della fotocamera dal 1850 ai giorni nostri con Paolo Sagri, Andrea Vincenzi presentano per terminare la rassegna il 17 con una serata libera.

L’iniziativa è in collaborazione con la Circoscrizione 3 (per informazioni e programma: www.fotoclubcolibri.it, www.faceboo.com/circomo3).

Azioni sul documento