05/09/2012

MOBILI, CERAMICHE E CORNICI, COME IMPARARE A SISTEMARLI

Circoscrizione 3, da settembre a maggio i corsi di restauro dEl Salotto magico

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di restauro che si svolgeranno ogni mercoledì pomeriggio, dalle 16 alle 19, da settembre a maggio del prossimo anno. L’iniziativa è organizzata dall'Università per gli adulti Salotto Magico con il patrocinio della Circoscrizione 3 per favorire l’aggregazione attraverso l’acquisizione di tecniche di laboratorio artistico-artigianali.

Le lezioni, a cura della restauratrice Elisabetta Gnoli, si svolgeranno nel laboratorio di via Prampolini 107. Durante il corso si apprenderanno le tecniche, i materiali, l’esecuzione e l’applicazione pratica per quanto riguarda restauro ceramico, ligneo, laccature e dorature delle cornici. Compatibilmente con il numero dei partecipanti, sarà pertanto possibile scegliere l’indirizzo preferito tra restauro ceramico, ligneo, laccature e dorature cornici. Per frequentare il corso, aperto a tutti senza limiti di età. non sono richieste particolari competenze; ai partecipanti è richiesto un contributo per spese e assicurazione.

Per informazioni e iscrizioni: associazione culturale Salotto magico, via del Carmine15, tel. 059 390173 - 3319069870 (salottomagico@alice.it).

Azioni sul documento