18/01/2013

BANDO SERVIZIO CIVILE, CENTINAIA RICHIESTE DI AIUTO

Aperture straordinarie al Copresc di Modena per fornire orientamento ai giovani. Gli operatori dello sportello disponibili anche nelle mattinate di sabato 19 e 26 gennaio

Tra visite e contatti telefonici sono centinaia i giovani che in questi giorni si stanno rivolgendo al Copresc di Modena per avere informazioni sul bando straordinario di Servizio civile a favore delle zone colpite dal sisma. Nei primi tre giorni di uscita del bando “Per Daniele: straordinario come voi”, nonostante neve e maltempo, una cinquantina di ragazzi si sono recati al Copresc, presso il Servizio Informagiovani del Comune di piazza Grande, e oltre il doppio hanno telefonato (059 2032814). In occasione del bando straordinario lo sportello, oltre al normale orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e giovedì anche dalle 15 alle 18.30) osserva aperture straordinarie nei pomeriggi di lunedì, martedì e venerdì dalle 15 alle 17 e sabato 19 e 26 gennaio dalle 9.30 alle 12.30.

Nella provincia di Modena sono 167 i posti messi a disposizione dal bando nazionale, altri 45 da quello regionale rivolto a stranieri residenti, domiciliati o dimorati in Italia. Il personale del Copresc di piazza Grande è disponibile per aiutare i candidati nella preparazione della domanda e nel predisporre la documentazione. La nota informativa al bando con le modalità di partecipazione, i requisiti di ammissione, le sedi di attuazione del progetto e i punti in cui consegnare la domanda, così come l'avviso provinciale per le selezione dei volontari stranieri, sono scaricabili da internet (www.copresc.mo.it). Il bando scade alle ore 14 di mercoledì 30 gennaio. Le domande vanno però consegnate inderogabilmente nei punti indicati nella nota informativa e ci si può candidare per un solo progetto. Gli operatori del Copresc hanno contatti quotidiani con tutte le sedi di consegna della provincia e possono pertanto contribuire a orientare i candidati a seconda degli ambiti d’interesse e delle disponibilità. I giovani residenti nel territori interessati dai progetti (Unione dei comuni delle Terre d’Argine, Unione dei comuni del Sorbara, Castelfranco Emilia e Unione dei comuni dell’Area Nord) possono rivolgersi all’ufficio Personale del Comune capoluogo.

Contenuti correlati

afferralidea.pdf

Azioni sul documento