17/01/2013

NEVE / 2 - 250 TONNELLATE DI SALE SPARSE SULLE STRADE

Modena, previste per la notte nevicate miste ad acqua. Tecnici reperibili sino alle 8 di venerdì 18 gennaio. Alla fiera 130 banchi in meno a causa del maltempo

Le 70 lame che hanno pulito le strade principali di Modena dalle 11 alle 14 di oggi, giovedì 17 gennaio, sono rientrate nei luoghi di competenza così come i 17 spargisale che sono stati impegnati in tarda mattinata nei punti nevralgici della circolazione cittadina. Dall’inizio delle nevicate sono state sparse 250 tonnellate di sale. Per la serata e la nottata sono previste ancora leggere nevicate miste ad acqua mentre la temperatura, stando alle ultime previsioni, dovrebbe mantenersi vicino allo zero. Rimane lo stato di reperibilità sino alle ore 8 di venerdì 18 gennaio per 16 tecnici comunali e otto di Hera, così come il presidio di ponti a cavalcavia.

Visto il rischio di gelate notturne è raccomandata cautela per chi si dovesse mettere alla guida.

Molto probabilmente è stato proprio il maltempo a scoraggiare numerosi venditori ambulanti che avrebbero dovuto partecipare alla fiera di Sant’Antonio. Dei 520 standisti aventi diritto al posteggio ne sono mancati ben 175 con 41 posti assegnati ad altri venditori durante la spunta delle 8 al Novi Sad: sono stati quindi 134 i banchi non presenti in fiera.

Diciotto le auto rimosse dalla Polizia municipale perché parcheggiate, nonostante i divieti esposti da tempo, nelle strade che dovevano ospitare gli ambulanti.

Azioni sul documento