10/10/2013

ALBARETO, SI ASFALTA TRA VIA MUNAROLA E PONTE NUOVO

Modena, cantieri aperti da lunedì 14 ottobre. Gli interventi saranno eseguiti sia di giorno che di notte. Il Comune spenderà circa 200 mila euro Iva esclusa

Lunedì 14 ottobre prendono il via i lavori per il rifacimento di alcuni tratti di asfaltatura in via Ponte Nuovo e via Menarola ad Albareto. Gli interventi saranno eseguiti durante le ore diurne e, clima permettendo, termineranno martedì 15 ottobre.

Dalle 20,30 di mercoledì 16 ottobre, invece, iniziano i lavori in via Albareto, circa 800 metri, da via Nonantolana sino alla località la Rocca, per il risanamento del fondo stradale: il cantiere sarà attivo per quindici giorni nelle ore diurne e cinque giorni nelle ore notturne.

Il tratto centrale di via Albareto, all’incrocio tra via Munarola e via Battaglia, sarà interessato anche da lavori di risanamento della fondazione stradale che ha ceduto in prossimità del collettore fognario. Nelle ore notturne saranno eseguiti i lavori di fresatura dell’asfalto ammalorato, per una profondità di circa dieci centimetri che sarà sostituito con sette centimetri di conglomerato bituminoso Binder. Nelle ore diurne, invece, sarà poi steso un tappeto anti usura di circa tre centimetri.

“Quest’ultimo strato di materiale - spiegano i tecnici comunali – viene steso di giorno perché di notte l’abbassamento delle temperature non favorisce la perfetta adesione dei due manti”.

Parallelamente all’intervento sul manto stradale saranno messe in quota, a livello della superificie, le caditoie che raccolgono le acque meteoriche e verrà rifatta la segnaletica orizzontale. Per il complesso di questi cantieri il Comune investe 200 mila euro più Iva.

Azioni sul documento