03/10/2013

BEATIFICAZIONE RIVI, LE INDICAZIONI PER IL TRAFFICO

La celebrazione di sabato 5 ottobre richiamerà migliaia di persone. Servizio speciale della Polizia municipale nell’area del Palacasamodena, in via Divisione Aqui

 

Sabato 5 ottobre, con inizio alle 15, si svolge al Palacasamodena in viale dello Sport a Modena la cerimonia religiosa di beatificazione di Rolando Rivi. E’ previsto che l’appuntamento richiami un notevole numero di persone provenienti non solo dalla provincia modenese. Per questo motivo la Polizia municipale sta organizzando un servizio speciale di regolamentazione del traffico sia per la tarda mattinata (l’accesso del pubblico alle strutture è previsto dalle ore 14) sia per il pomeriggio, al termine della celebrazione religiosa prevista per le 18.30. Nella zona saranno in servizio cinque pattuglie.

Per chi proviene dai caselli autostradali Modena nord e Modena sud, la Polizia municipale consiglia di imboccare la tangenziale e uscire allo svincolo 3 che collega direttamente a via Divisione Aqui – viale dello Sport, dove si trova l’impianto in cui si svolge la cerimonia.

Oltre ai parcheggi del Palacasamodena e delle piscine Pergolesi, sarà a disposizione per l’occasione anche l’area ex Amiu: il parcheggio si trova a fianco dell’isola ecologica La Calamita ed è raggiungibile da via Divisione Acqui. I pullman potranno sostare solo in questo parcheggio e qui dovranno essere scaricati e caricati i passeggeri. Il parcheggio ex Amiu, disponibile anche per le autovetture, sarà indicato da apposita segnaletica.

L’accesso del pubblico al Palacasamodena è riservato a chi ha prenotato la partecipazione. Nell’area dedicata agli spettacoli viaggianti di via Divisione Acqui, comunque, in previsione di un consistente afflusso di fedeli, gli organizzatori hanno predisposto una tensostruttura con maxi schermo e 1.200 posti a sedere.

Azioni sul documento