04/10/2013

FESTA E CONCERTO PER LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI

Sabato 5 ottobre alle 11 l’inaugurazione con il sindaco Pighi e l’assessore Poggi

Si svolgerà sabato 5 ottobre alle ore 11 l’inaugurazione della nuova Casa delle Associazioni situata in stradello San Marone 15. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Modena Giorgio Pighi, l’assessore alle Politiche patrimoniali Fabio Poggi, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Andrea Landi e il presidente della Circoscrizione 4 Alberto Cirelli.

Dopo la cerimonia è previsto un momento conviviale in compagnia dei volontari e di tutti i cittadini che vorranno intervenire curato da Ancescao, il Comitato Anziani Buon Pastore, con il contributo della ditta Per Luce. Inoltre, l’Ensemble Mandolinistico Estense proporrà la prova generale aperta al pubblico del concerto di brani d’opera “Opera e Mandolini” con i cantanti Francesca Maria Cucuzza, Christina Minò e Andrea Cesare Coronella.

La Casa delle Associazioni, che sorge nell’ex scuola elementare di Saliceta San Giuliano di proprietà del Comune, è un progetto realizzato dall’assessorato alle Politiche patrimoniali con il contributo della Fondazione cassa di risparmio di Modena. Sono attualmente una decina le associazioni culturali, sportive e di volontariato che si sono trasferite nei locali ristrutturati: l’Associazione giovani diabetici di Modena e l’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili (Anmic), l’Ensamble Mandolinistico Estense, gli Amici Della Musica e l’Associazione culturale Arianna, il Coordinamento provinciale Ancescao e l’Associazione volontari comitato anziani, le sezioni provinciali di Enalcaccia e dell’associazione Paracadutisti d'Italia e l’Associazione radio amatori italiani.

Azioni sul documento