06/10/2013

GIRO D'ITALIA, DELEGAZIONE DI MODENA ALLA PRESENTAZIONE

Lunedì 7 ottobre a Milano si svela il percorso della corsa ciclistica 2014 che avrà due tappe in provincia. Intervengono anche l'assessore Marino e il sindaco Bonucchi

 

Lunedì 7 ottobre a Milano viene presentata la 97esima edizione del Giro d'Italia di ciclismo e all'iniziativa partecipa anche una delegazioni di amministratori modenesi. L'edizione 2014 della "corsa in rosa" avrà infatti tra i protagonisti anche la città di Modena e la sua provincia.
La nona tappa, in programma il 18 maggio, vedrà l'arrivo dei corridori a Sestola, il giorno successivo la carovana rispetterà la seconda giornata di riposo a Modena e il 20 la decima tappa partirà dal capoluogo verso nord, attraversando, a due anni di distanza dalle scosse del terremoto, alcune delle zone colpite dal sisma.
Alla presentazione della corsa quindi partecipano Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena; Stefano Prampolini, assessore comunale al Centro storico e alle Politiche economiche; Marco Bonucchi, sindaco di Sestola; Angelo D'Aiello e Lisa Poletti, rispettivamente vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Finale Emilia.
"Il passaggio del Giro d’Italia - sottolinea Antonino Marino – sarà una bella vetrina per il nostro territorio e rappresenta un'importante opportunità di promozione e l'ideale conclusione di un periodo in cui Modena è stata città europea dello sport. Particolarmente significativo, poi, è aver colto l'occasione per riportare l'attenzione dell'opinione pubblica nazionale sui territori maggiormente colpiti dal terremoto".

 

Azioni sul documento