05/10/2013

GIRO D'ITALIA, L'ASSESSORE MARINO ALLA PRESENTAZIONE

Lunedì 7 ottobre a Milano si conoscerà il percorso della corsa ciclistica 2014. Il 20 maggio partenza da Modena della decima tappa che attraverserà le zone terremotate

Lunedì 7 ottobre a Milano sarà presentata la 97a edizione del Giro d'Italia di ciclsmo. Alla presentazione partecipano anche Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, Angelo D'Aiello e Lisa Poletti rispettivamente vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Finale Emilia.

L'edizione 2014 della "corsa in rosa" avrà infatti tra i protagonisti anche la città di Modena e la sua provincia. La nona tappa, in programma il 18 maggio, vedrà l'arrivo dei corridori a Sestola, il giorno successivo la carovana rispetterà la seconda giornata di riposo a Modena e il 20 la decima tappa partirà dal capoluogo verso nord, attraversando, a due anni di distanza dalle scosse del terremoto, le zone colpite dal sisma, tra cui Finale Emilia.

"Il passaggio del Giro d’Italia sarà una bella vetrina per il nostro territorio – sottolinea Antonino Marino – ideale conclusione di un periodo in cui Modena è stata città europea dello sport".

Azioni sul documento