17/11/2013

LICEO SIGONIO CHIUSO LUNEDÌ 18 E MARTEDÌ 19 NOVEMBRE

Dai controlli tecnici nessun problema strutturale, ma si svolge accertamento su tutti gli intonaci (4.500 metri quadri di soffitti) per garantirne la massima sicurezza

Il liceo Sigonio a Modena rimarrà chiuso lunedì 18 e martedì 19 novembre per consentire il completamento delle verifiche tecniche sull’edificio scolastico di via Nonantolana dopo che venerdì 15 novembre dal controsoffitto di un’aula del secondo piano si è staccata una porzione d’intonaco di circa 20 centimetri. Lo comunica il Comune di Modena specificando che i controlli già realizzati hanno appurato non esserci alcun problema dal punto di vista strutturale.

Pur non essendo prevedibili ulteriori distacchi degli intonaci, comunque, allo scopo di garantire la massima sicurezza delle intonacature è stato valutato necessario completare un accurato accertamento su tutti i 4.500 metri quadri dei soffitti e delle controsoffittature (1.500 metri per piano), che sono caratterizzati da diverse tipologie di materiali.

Nel frattempo si procederà anche con gli interventi di ripristino nelle aule dove i controlli dei tecnici, che hanno sottoposto a sollecitazioni le infrastrutture, hanno comportato la rimozione di alcune porzioni di materiali. Le indagini svolte hanno confermato l’assenza di infiltrazioni d’acqua.

Azioni sul documento