12/12/2013

“ARMONIE TRILLATE SOTTO L’ALBERO” CON I MUTINAE PLECTRI

Sabato 14 dicembre, dalle 16 concerto nella chiesa di san Giovanni Evangelista

Sabato 14 dicembre, alle 16 nella chiesa di San Giovanni Evangelista in via Diena 120 la piccola orchestra Mutinae Plectri terrà un concerto ad ingresso gratuito dal titolo “Mandolini a Natale. Armonie trillate sotto l’albero” in cui eseguirà musiche di Pancetti, Vaccari, Rosas, Piazzolla, Kellaris, Barich, Tunioli e Corelli.

Composta da M.Cecilia Vaccari, Paolo Toffanetti, Giampaolo Parmeggiani, Corrado Barbieri e Piergiorgio Pecorari, Marco Pisa, Maria Robaey, Federico Bedini, Lisa Bravaglieri e Laura Bruzzone, la picccola orchestra Mutinae Plectri poggia la propria musicalità su mandolini, mandole, chitarre e arpa.

Cecilia Vaccari, Paolo Toffanetti, Giampaolo Parmeggiani, Corrado Barbieri e Piergiorgio Pecorari si sono riuniti nel 2003 nel quintetto "Agostini Malagoli". In questa formazione si sono esibiti per alcuni anni, suonando musica originale per strumenti a plettro e trascrizione di brani famosi, molti realizzate dal gruppo stesso. In questi ultimi anni hanno iniziato un lavoro di ricerca e riscoperta di musiche originali per strumenti a plettro di compositori modenesi. L'opera di diffusione delle cultura musicale a plettro ha portato anche all'organizzazione della Scuola di mandolino e chitarre dell'associazione, tenuta dalla direttirce M. Cecilia Vaccari. Ciò ha permesso l'ampliamento dell'organizo che da quintetto è diventato nel 2010 la piccola orchestra Mutinae Plectri.

Azioni sul documento