05/12/2013

“EUROPANTHEON”, EDITH PIAF TRA FISARMONICA E RACCONTO

Sabato 7 dicembre a Palazzo Santa Margherita alle 18 prosegue la galleria di ritratti di personaggi che “hanno fatto l’Europa” con Olimpia Greco e Claudio Rastelli

Edith Piaf moriva 50 anni fa, a 47 anni. Al suo talento, alla voce dalle mille sfumature, alle canzoni divenute classici, gli artisti della compagnia del “Ratto” dedicano la terza puntata di “Europantheon”, galleria di personaggi che hanno fatto l'Europa.

Sabato 7 dicembre alle 18, nella Sala grande della Galleria civica, in Corso Canalgrande 103, a ricordare la cantante francese più celebre di ogni tempo saranno la musica di Olimpia Greco, fisarmonicista della Compagnia, e il racconto di Claudio Rastelli, direttore artistico degli Amici della musica,.

La rassegna “Europantheon” è a cura di Ert Emilia Romagna Teatro e Biblioteca Delfini. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Il prossimo incontro, in programma sabato 14 dicembre, sarà dedicato alla figura di Elettra.

Per informazioni su “Europantheon” si può contattare la biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 (tel. 059 2032940) o consultare il sito internet (www.comune.modena.it/biblioteche).

Azioni sul documento