02/12/2013

IN PRIMO PIANO IL MEF E LE FESTIVITÀ, ON LINE “MODENA COMUNE”

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

Le iniziative e gli appuntamenti del centro nel periodo delle festività natalizie fino al concerto di Capodanno in piazza Grande, la Ferrari che “guiderà” il Mef, e consigli per acquistare giochi e giocattoli sicuri e non contraffatti.

È già disponibile on line, il numero di novembre di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie. E’ possibile leggerlo on line direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di dicembre, anche uno speciale sul progetto “Etico & Tipico”, marchio di qualità per bar e ristoranti che aderiscono a una carta etica e scelgono di non avere slot, contrastare l’abuso di alcol, offrire alimenti per celiaci e prodotti tipici locali. Altri servizi sono dedicati al “Manifesto per la notte responsabile” al quale aderiscono anche circoli Arci, ai riscatti Peep, ai vantaggi riservati alle auto elettriche, al tema dei minori in carico ai servizi sociali. Le pagine centrali, come sempre dedicate alla cultura, presentano in apertura mostre, iniziative e progetti partecipati dei Musei civici. Spazio allo sport con le iniziative e gli eventi in calendario. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale con il resoconto dei dibattiti e la presentazione di deliberazioni e ordini del giorno. Particolare attenzione è dedicata alla seduta sulla proposta di iniziativa popolare per piazza Roma e al programma dei lavori, e a quelle sulla sicurezza del Canale Naviglio e sull’area ex Amcm.

Azioni sul documento