10/12/2013

MODENA DIGITALE / 4 – UN CONCORSO PREMIA IDEE INNOVATIVE

Si partecipa, solo on-line e fino al 26 gennaio, con proposte per migliorare l’alfabetizzazione informatica o suggerire nuovi servizi telematici del Comune

Aaa cercansi idee nuove e interessanti per innalzare il livello di alfabetizzazione informatica della popolazione modenese, aumentare la consapevolezza delle opportunità offerte da Internet, dal web 2.0 e dalle nuove tecnologie.
Il Comune di Modena ha lanciato un concorso di idee per progetti da inserire nell’Agenda digitale locale di Modena; l’obiettivo è raccogliere proposte innovative – rivolte alla popolazione in generale, a gruppi specifici o a determinate categorie professionali o imprese - che aiutino a migliorare le capacità digitali del territorio rendendolo più competitivo, vivibile, intelligente. Si può partecipare al concorso anche con idee per contenuti digitali o servizi on-line del Comune finalizzati a maggiore trasparenza dell’operato dell’amministrazione; servizi più efficienti, facili e accessibili per i cittadini e le imprese; possibilità di generare valore pubblico con gli open data pubblicati dall’Amministrazione.
Le modalità per partecipare al concorso, dedicato a singoli cittadini, sono consultabili al sito internet www.comune.modena.it/modenadigitale.
Le proposte vanno presentate entro le ore 24 del 26 gennaio online tramite un formulario (www.comune.modena.it/modenadigitale). In palio ci sono sei I-Pad Air.

Azioni sul documento