04/12/2013

VERSO UNA CITTÀ PIÙ DIGITALE , IL PRIMO DI SEI INCONTRI

Mercoledì 11 dicembre primo appuntamento per confrontare idee ed esperienze

La qualità della vita nelle città oggi si misura anche sulla base dei servizi erogati on line e delle competenze digitali diffuse. “Cosa si può fare per rendere Modena più digitale?” è l’interrogativo da cui nascono i sei incontri organizzati dall’assessorato comunale all’Innovazione, che prendono il via mercoledì 11 dicembre.

Alle 18 in Galleria Europa, piazza Grande 17 (piano terra del Palazzo comunale), il primo appuntamento è con “Idee per Modena digitale”. Parteciperanno il sindaco di Modena Giorgio Pighi, l’assessore all’Innovazione con delega alla Smart City del Comune di Modena, Fabio Poggi e Dimitri Tartari della Regione Emilia Romagna. Interverranno inoltre il sindaco di S. Felice con delega a grandi infrastrutture, reti informatiche e telematiche dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord, Alberto Silvestri e il sindaco di Spilamberto con delega alle politiche integrate per l'ambiente dell'Unione Terre di Castelli, Francesco Lamandini.

Il seminario rientra nel percorso “Verso un’Agenda Digitale Locale: Modena a confronto con le altre realtà regionali, italiane ed europee”; nell’occasione la Regione Emilia Romagna presenterà il profilo digitale di Modena e sarà anche lanciato il concorso “Idee per Modena Digitale”.

La partecipazione all’incontro è gratuita, per esigenze organizzative gli interessati sono invitati a registrarsi on line (www.comune.modena.it/modenadigitale.

Il seminario può essere seguito anche in streaming (www.comune.modena.it/modenadigitale), intervenendo via Twitter (hashtag #MODIGITAL) e sulla pagina Facebook di Città di Modena (www.facebook.com/cittadimodena).

Azioni sul documento