08/02/2013

“CONSEGUENZE” DI UN CANTAUTORE MODENESE ALLA TENDA

Sonda acoustic set, domenica 10 febbraio Giacomo Cantelli presenta il nuovo album

Domenica 10 febbraio alle 18 torna alla Tenda di viale Monte Kosica (viale Molza), la struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, l’appuntamento con la rassegna Circa alle 6 – Sonda acoustic set.

Il cantautore modenese Giacomo Cantelli, che scrive firma in italiano testi diretti e coinvolgenti, uniti a chitarre distorte, elettronica e pianoforte, presenterà “Conseguenze”, il suo nuovo album,. “Scrivo di vita vissuta, per lo più in una città di provincia come ce ne sono tante in Italia. Molte mie canzoni sono racconti notturni, in cui metto tutte le gioie, gli scazzi, gli amori, i tormenti...” diceva del primo album, “Lividi e dintorni”, che nel 2010 lo ha portato in tour con una band di quattro elementi, dopo un primo tour acustico nel 2009, “pianopunk e voce”. Nel 2011 Cantelli vince il riconoscimento speciale dell'etichetta Lo Scafandro al Premio Augusto Daolio.

Nello spazio espositivo della Tenda è ancora possibile vedere la mostra fotografica curata da Laura Cusano “Notte molto nera. Sabra e Chatila, una memoria scomoda”, con venti immagini in grande formato che evidenziano lo stretto legame che intercorre tra memoria e fotografia. “Notte molto nera” offre uno spunto di riflessione su una delle pagine più drammatiche del conflitto mediorientale, a trent'anni dai fatti di Sabra e Chatila.

Tutte le iniziative sono ad accesso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni sul programma si può consultare il sito internet (www.latenda.mo.it o www.facebook.com/latenda), inviare una e-mail (latenda@comune.modena.it) o telefonare nelle serate di apertura (tel. 059 214435).

Azioni sul documento