08/02/2013

“MODENA CENTRO APERTO”/4, LE LANTERNE VOLANTI DEI DESIDERI

Dall’11 febbraio chi fa la spesa nei negozi aderenti riceverà una cartolina su cui scrivere una speranza da far volare in cielo la sera di venerdì 15, giornata del risparmio energetico

Seicento lanterne “volanti” saranno lanciate in cielo insieme ai desideri di adulti e bambini venerdì 15 febbraio alle 18 da sei luoghi del centro storico. L’iniziativa, che è la prima alla quale partecipano i commercianti aderenti a “Modena Centro Aperto”, si intitola “M'illumino di Modena” e rientra nel più ampio programma curato dall'assessorato all'Ambiente del Comune, con il quale la città aderisce a “M'illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar.

Per avere le lanterne volanti basta fare un acquisto dall'11 al 15 febbraio in un negozio aderente a “Modena Centro Aperto”. Ai clienti sarà consegnata una cartolina che permetterà il 15 febbraio, giornata del risparmio energetico, di ritirare la propria lanterna, tra le 17 e le 18, nelle sei postazioni di “lancio”: piazza Pomposa, via Taglio angolo via Battisti, largo San Francesco, piazza Sant’Eufemia, piazza XX Settembre, via Gallucci. Insieme alle lanterne saliranno simbolicamente in cielo anche i desideri che andranno scritti nella cartolina distribuita dai commercianti. Le frasi, le richieste e i pensieri scritti sulle cartoline saranno raccolti e pubblicati sul sito del progetto (www.comune.modena.it/modena-centro-aperto).

Azioni sul documento