28/02/2013

ALLA TENDA SI PARLA DI MAFIE CON GIOVANNI TIZIAN

Venerdì 1 marzo il giornalista discute con gli autori di “Dimenticati”. E alle 21 la presentazione del libro “Trasformare il maschile nella cura e nell’educazione”

Con “Dimenticati”, di e con Danilo Chirico e Alessio Magro che conversano con il giornalista Giovanni Tizian, alla Tenda di viale Monte Kosica venerdì 1 marzo alle 18 prende il via un percorso che accompagnerà il pubblico fino al 21 marzo, Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie. L’appuntamento è a cura di Libera, Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie, Associazione Da Sud.

Nella stessa serata, alle 21, la struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena ospiterà la presentazione, a cura de L'Asino che vola, del libro di Salvatore Deiana e Massimo Michele Greco “Trasformare il maschile nella cura, nell’educazione, nelle relazioni”. Il libro si inserisce nel dibattito su se e come educare un essere umano a vivere anche in termini di genere e riserva un’attenzione particolare agli uomini facendo parlare un padre, un maestro di scuola, un educatore, un volontario ospedaliero, un formatore in ambito sportivo, perché la presenza maschile nei luoghi di educazione e di cura è sempre numericamente minoritaria, ma può essere originale e portatrice di cambiamenti.

A concludere la settimana della Tenda è un nuovo sabato di musica live con inizio  alle 21. Tutte le iniziative sono ad accesso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni sul programma si può consultare il sito internet (www.latenda.mo.it o www.facebook.com/latenda), inviare una e-mail (latenda@comune.modena.it) o telefonare nelle serate di apertura (tel. 059 214435).

Azioni sul documento