22/02/2013

MODENA NELLA FICTION, IL PROGRAMMA PIÙ VISTO GIOVEDÌ IN TV

Soddisfazione del sindaco Pighi per "Che Dio ci aiuti" che ha avuto oltre 7 milioni e 680 mila telespettatori per il primo episodio e uno share massimo del 28.01 % per il secondo

“Di fronte a un risultato di ascolti decisamente ottimo desidero esprimere una grande soddisfazione per la bellezza con cui Modena è apparsa in televisione”. Così commenta il sindaco Giorgio Pighi i dati Auditel dell’esordio della fiction “Che Dio ci aiuti 2”, il programma in assoluto più visto della prima serata in cui ha esordito su Rai 1.

Sono, infatti, eccellenti, i dati di ascolto che sono stati comunicati a Pighi dalla Lux Vide, produttrice con Rai Fiction della fortunata serie ambientata a Modena che ha per protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela.

Su Rai1 l’esordio di “Che Dio ci aiuti 2”, andato in onda alle 21 di giovedì 21 febbraio, ha appassionato nel primo episodio 7 milioni 681 mila spettatori (share del 25.01%), mentre nel secondo episodio gli spettatori sono stati 7 milioni 170 mila (ma in questo caso lo share è salito al 28.01%). La media dello share di entrambi gli episodi è del 26,37%.

Tra le location modenesi in bella mostra nei primi episodi si sono visti, tra l’altro, piazzetta San Giacomo, corso Canalchiaro, l’Ospedale di Baggiovara, l’Università, via Farini e largo San Giorgio.

“Ringrazio ancora chi ha scelto la nostra città per ambientarvi una serie che il pubblico ha dimostrato ancora una volta di gradire, rispondendo con affetto e interesse – conclude Pighi -. Grazie, dunque, alla produzione, al regista e al cast di ‘Che Dio ci aiuti 2’, e a tutti i modenesi che hanno collaborato”.

La nuova serie della fiction “Che Dio ci aiuti” andrà in onda su Rai 1 nei prossimi giovedì per altre 7 prime serate da due episodi ciascuna, sempre ambientati a Modena.

Azioni sul documento