11/02/2013

NEVE, STRADE PULITE E VIABILITÀ GARANTITA

Modena, durante la notte al lavoro gli spargisale sulle arterie principali. In vigore la disposizione del Prefetto che ha vietato la circolazione dei mezzi commerciali

L’ondata di maltempo annunciata dei meteorologi si è concretizzata sulla zona di Modena alla 4 di questa mattina, lunedì 11 febbraio. La neve ha iniziato a scendere ma per il momento il manto bianco è ancora molto basso. Stando alle previsioni per le prossime 24 ore la nevicata potrebbe trasformarsi in pioggia dalle prime ore del pomeriggio.

Rimane in vigore la disposizione del Prefetto che ha vietato la circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate sull’intero sistema viario della provincia di Modena. Due pattuglie della Polizia municipale per tutta la nottata hanno presidiato i caselli autostradali per evitare eventuali uscite di mezzi pesanti. Il divieto, in vigore sino alle 22 di oggi, verrà aggiornato in base alle condizioni meteo.

Dalle 23 di domenica alle 6 di oggi è stata completata la salatura della tangenziale di Modena, dei ponti e delle principali strade cittadine per prevenire la formazione di ghiaccio. Oltre agli operatori delle macchine spargisale sono stati allertati anche i lamisti (118 i mezzi a disposizione), pronti a intervenire con il coordinamento del servizio Manutenzione e Logistica del Comune.Informazioni dettagliate sul Piano neve sono disponibili sulla rete civica del Comune all'indirizzowww.comune.modena.it/piano-neve, mentre l’ordinanza sull’obbligo di pneumatici e catene a bordo è all’indirizzo www.comune.modena.it/monet/vado-in-comune/ordinanze. L’ufficio relazioni con il pubblico risponde al numero 059 / 20312 e la Polizia municipale al numero 059/20314.

Azioni sul documento