16/02/2013

READING DI CAPOVILLA PER DELFINI AL PREMIO DI POESIA GIOVANE

Sabato 23 febbraio, nel cinquantesimo della morte dello scrittore e poeta modenese

Sulle note di accompagnamento di un pianoforte, sarà Pierpaolo Capovilla, musicista e cantautore già protagonista di reading di successo, a leggere le “Poesie della fine del mondo” di Antonio Delfini sabato 23 febbraio alle 22 a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande, nel cinquantesimo anniversario della morte dello scrittore e poeta modenese.

La lettura concertata di Capovilla chiuderà l’iniziativa modenese intitolata proprio “Poesie della fine del mondo, giovani per Delfini” nella quale saranno in concorso, davanti alla giuria dei lettori della biblioteca, cinque poeti under 35 selezionati tra i migliori emergenti di tutta Italia da esperti come Marco Bini, Matteo Fantuzzi, Matteo Marchesini e Nanni Balestrini, anch’egli protagonista della serata con una sua lettura.

L’iniziativa dedicata a Delfini, organizzata e promossa da Comune di Modena e Fondazione cassa di Risparmio, avrà inizio alle 17.30 e si svolgerà nella Sala Grande della Galleria Civica al primo piano del palazzo che ospita anche la biblioteca, aperta per l’occasione fino alle 21.

Pierpaolo Capovilla ha fondato ed è leader e cantante de “Il Teatro degli Orrori”, uno dei gruppi più importanti della scena underground italiana. Accompagnato da Giulio Favero, nel 2011 ha portato in tour i versi del poeta russo Vladimir Majakovskij.

Azioni sul documento