06/02/2013

SCUOLE VIA VACIGLIO, MAGGIORI CONTROLLI SULLA VIABILITA’

Incontro tra i rappresentanti scolastici, il presidente della Circoscrizione 3, ufficiali della Polizia municipale e il dirigente comunale responsabile del traffico

Il rispetto della segnaletica in via Montanari e strada Vaciglio è stato il tema dell’incontro che si è svolto martedì 5 febbraio tra rappresentanti della scuola di via Vaciglio, il presidente della Circoscrizione 3 Loris Bertacchini, Nabil El Ahmadiè, dirigente responsabile del Settore manutenzione traffico e logistica del Comune e ufficiali della Polizia municipale.

I rappresentanti scolastici, nel corso del colloquio, hanno anticipato la problematica che sottoporranno all'Amministrazione comunale: il rispetto della segnaletica stradale in via Montanari e strada Vaciglio, per assicurare le condizioni di sicurezza migliori in caso di emergenza. Recentemente, hanno sottolineato i rappresentanti della scuola, si sono verificate due situazioni per cui sono dovute intervenire le ambulanze. I mezzi di soccorso ha avuto difficoltà ad arrivare vicino all'ingresso dei plessi scolastici a causa di macchine parcheggiate in zone non consentite.

I rappresentanti della Municipale hanno affermato che intensificheranno i controlli in zona delle pattuglie, mentre Nabil El Ahmadiè ha prospettato un eventuale intervento sulla rotatoria, a lato di via Montanari, dopo le verifiche con i tecnici della Municipale.

Azioni sul documento