02/02/2013

SISMA, PER LE SCUOLE 8 MILA EURO DESTINATI AD ASSOCIAZIONI

In Circoscrizione 4 parte dei contributi sono stati impegnati per sistemare gli edifici terremotati. Lunedì 4 febbraio in Consiglio la rendicontazione degli interventi

Davanti a un evento del tutto fuori dal comune, come il terremoto del maggio scorso, non hanno esitato a utilizzare otto mila euro di contributi economici destinati alle associazioni del territorio per utilizzarli nel ripristino delle scuole danneggiate dal sisma. Lo hanno fatto i capigruppo del Consiglio della Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville, che lo scorso ottobre "hanno messo da parte ogni posizionamento politico", come afferma il presidente Alberto Cirelli, approvando a unanimità la mozione denominata Interventi prioritari conseguenti al terremoto in alcune scuole della Circoscrizione 4. "Tutta l'operazione è stata resa ovviamente possibile grazie alla disponibilità di tante associazioni che hanno rinunciato a parte dei contributi e alla grande unità di intenti da parte di tutti i consiglieri", precisa Cirelli.

Gli otto mila euro sono stati messi a disposizione dal Settore Servizio Logistica e Manutenzione del Comune che ha realizzato gli interventi nelle scuole e il dirigente Nabil El Ahmadiè lunedì 4 febbraio parteciperà al Consiglio della Circoscrizione 4 per esporre la relazione finale sui lavori eseguiti.

La seduta si svolgerà alle ore 21 nella sala consiliare di via Newton 150.

Azioni sul documento