07/02/2013

WEEK END ALL’INSEGNA DI MASCHERE E CARRI ALLEGORICI

Nel fine settimana quartieri e frazioni della Circoscrizione 4 festeggiano il Carnevale

Week end all’insegna di scherzi, lazzi e maschere nel territorio della Circoscrizione 4 dove i festeggiamenti prendono il via sabato 9 febbraio a Baggiovara con il tredicesimo Carnevale dei bambini. La partenza dei carri allegorici, che sfileranno lungo le vie del paese, è prevista per le 14.30 davanti alla Chiesa. A seguire rinfresco in polisportiva e nei locali della parrocchia. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà sabato 16 febbraio (per informazioni tel. 335 8023651)

Inoltre, sabato alle 15 si festeggia anche il primo “Carnevale in Piazza” che si svolger appunto in via Piazza 72. Organizzato dal Circolo sociale Arci Piazza, il programma prevede alle 15.30 spettacolo di burattini e a seguire animazione per bambini con balli, giochi, trucca bimbi, rinfresco e bancarella dello zucchero filato. La festa in questo caso si farà anche con il maltempo.

Domenica 10 febbraio i festeggiamenti si spostano a Cognento per il 25esimo Carnevale cognentese. Alle 14.30 dalla polisportiva prenderà il via la sfilata di carri mascherati che attraverserà le vie del paese. In programma l’esibizione del gruppo folcloristico “Insieme per caso” di Zocca. Alla manifestazione partecipano il Gruppo Infermieri Volontari Cognento, Avis, Truccabimbi, scuola elementare S. Geminiano, Scuola d'infanzia Ludus, Parrocchia e scuola materna S. Geminiano e Gruppo Scout Agesci, Comitato Carnevale Baggiovara, Comunità La Corte di via Borelle. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà domenica 17 febbraio (per informazioni tel. 059 344578). Dalle 14.30, ci si potrà divertire anche al Carnevale della Madonnina con il Corso mascherato di carri e maschere realizzati da scuole e associazioni del quartiere. La sfilata partirà da via D'Avia Nord per percorrere le strade del quartiere sino a via Amundsen e con la partecipazione della Banda Musicale Giuseppe Verdi di Spilamberto. Alle 16.30 nei locali della polisportiva Madonnina si svolgerà una rappresentazione a cura del gruppo Armonia. In caso di maltempo la festa si trasferirà nei locali della polisportiva e il programma potrà subire dei cambiamenti (per informazioni tel. 059 332098).

Azioni sul documento