07/03/2013

8 MARZO, DONNE DI CORSA IN CENTRO STORICO

Venerdì la seconda edizione della manifestazione podistica competitiva e non. Ritrovo in piazza Grande alle 18.30. Agevolazioni per chi parcheggia al Novi Park

Non solo spettacoli, mostre e incontri. “Donne di corsa. Una corsa per le donne” è la manifestazione podistica con cui Modena intende festeggiare le donne anche attraverso lo sport. Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, si corrono la seconda edizione della camminata e della gara competitiva, entrambe riservate alle donne.  

La manifestazione è organizzata da Uisp e Podistica Interforze Modena in collaborazione con assessorato allo Sport Comune di Modena e Provincia. Il ritrovo è alle ore 18 in Piazza Grande, mentre in piazza XX settembre sarà in funzione un servizio di deposito borse e spogliatoi custodito a cura del gruppo Interforze. La partenza della camminata non competitiva è prevista per le ore 19, si può scegliere tra i percorsi di 2 o 4 chilometri, entrambi lungo le vie del centro storico. La gara competitiva prenderà invece il via alle 19,45 e si snoderà lungo un percorso di 6 chilometri. E’ prevista una quota di iscrizione di 1,5 euro per la prima e di 5 euro per la gara competitiva. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle 20.30.

Le donne che lasceranno l’auto al parcheggio Novi Park per partecipare alla corsa saranno omaggiate di un’ora di sosta gratuita (a fronte di una sosta minima di 3 ore). Inoltre, tutte le donne che venerdì 8 marzo pagheranno la sosta alla cassa del Novi Park, riceveranno un buono per 1 ora di sosta gratuita da usare per una sosta successiva.

Azioni sul documento