13/03/2013

DOMENICA 17 MARZO TORNA TRA I FIORI MODENA CENTRO APERTO

Le associazioni dei commercianti in occasione della seconda apertura domenicale faranno sbocciare tante iniziative nel cuore della città che si riempie di piante e colori

Associazioni di strada dei commercianti in fermento creativo per organizzare le iniziative che accompagneranno la seconda giornata di “Modena centro aperto”, in programma domenica 17 marzo, in concomitanza con il weekend di svolgimento della manifestazione “Modena in fiore”.

Mentre il cuore della città si riempirà di bancarelle colorate di piante, bulbi e fiori - a partire dalla Pomposa e lungo via Taglio e per la prima volta anche in Sant’Eufemia – i commercianti del centro storico che aderiscono al progetto di marketing dell’assessorato allo Sviluppo economico, metteranno in campo tante idee per invogliare i cittadini a partecipare e a godersi una giornata di shopping.

In tutti i negozi aderenti, riconoscibili dalla vetrofania dell’iniziativa, verrà dato per ogni acquisto un omaggio floreale offerto in collaborazione con Happyflor Modena. Due particolari allestimenti caratterizzeranno piazza XX settembre per iniziativa di “Modenamoremio”: il Salotto verde (progetto e realizzazione di “PassioneCreativa”) e il Pergolato (a cura di “Free’n’joy”). In via Gallucci e via Scarpa, il Borgo delle Assi organizza “Fare centro” giochi di ruolo in strada, mentre “Sanfra”, l’associazione di San Francesco e dintorni, propone un potpourri di iniziative diverse: dalle 10 alle 19 creazioni floreali con gabbie, legni, piante e fiori (a cura di “Settedifiori”); dalle 16 alle 18 Musica jazz live con Francesca Cavalieri quartet; dalle 11 alle 13 performance live con stampa su t-shirt pro associazione Sanfra (a cura di “Bensone”). Piazzetta San Francesco, infine, domenica si propone come “Maracanà” del bigliardino, con un torneo di Calcio balilla che si svolgerà dalle 11 (orario in cui si aprono le iscrizioni), fino alle 19.

Anche domenica 17 marzo chi parcheggerà la propria automobile al Novi Park avrà diritto a un’ora di parcheggio gratuito da utilizzare in una occasione successiva.

“Modena Centro Aperto” è un progetto del Comune di Modena con ModenAmoremio e le associazioni di categoria del commercio (Cna, Lapam Licom, Confesercenti, Confcommercio).

L’elenco completo dei negozi e degli esercizi pubblici aderenti, aggiornato di volta in volta con eventuali promozioni è pubblicato sul sito del progetto (www.comune.modena.it/modena-centro-aperto), insieme con il calendario delle aperture.

Modena centro aperto è anche con una sua pagina sul social network Facebook.

Contenuti correlati

cart.17marzoweb-2.pdf

Azioni sul documento