04/03/2013

IL SINDACO AL CONSIGLIO: TRE IPOTESI PER IL DOPO SITTA

Giorgio Pighi ha sottolineato le possibilità che si stanno valutando: individuare una figura nella maggioranza, nel Pd o ridistribuire le deleghe tra l’attuale Giunta

“Tre le ipotesi che si aprono dopo le dimissioni di Daniele Sitta: inserire in Giunta una figura da individuare nella maggioranza, sostituirlo con una persona del partito più forte di maggioranza, cioè il Pd, espressione anche dell’assessore uscente, o, terza possibilità, ridistribuire le deleghe tra gli attuali assessori della Giunta. Le tre ipotesi sono da prendere ugualmente in considerazione”.

È quanto ha affermato il sindaco Giorgio Pighi parlando al Consiglio comunale di Modena nella seduta di lunedì 4 marzo. Il sindaco ha ringraziato Daniele Sitta per quanto ha fatto prima all’Urbanistica e successivamente al settore Sviluppo economico. “In un momento in cui alcune opere erano mature per essere avviate e consegnate alla città – ha osservato Pighi - è evidente il lavoro portato avanti con tenacia dall’assessore. Al di là degli elementi di contrasto e dei nodi da sciogliere dal punto di vista politico – ha aggiunto il sindaco - resta il dato di fondo del riconoscimento unanime del suo impegno a favore della città e dell’Amministrazione comunale”.

Azioni sul documento