09/03/2013

IN TRE GIORNI CHIUSE 800 BUCHE STRADALI

Create squadre specifiche di tecnici comunali per combattere il problema. Marino”vogliamo garantire al meglio la sicurezza dei cittadini”

In soli tre giorni 48 tecnici comunali del Settore Mantenzione Traffico e Logistica hanno impiegato 16 tonnellate di asfalto a freddo per chiudere 800 buche stradali che si erano formate su tangenziali e strade principali del territorio comunale.

La pioggia, che per molte ore ha imperversato sulla città, ha però venificato in gran parte il lavoro dei tecnici. Venerdì sono state chiuse per tre volte numerose buche createsi in tangenziale nei pressi delle uscite 25 (via Vignolese -tangenziale Estense direzione Nord) e 15 (rotatoria uscita Autostrada Modena Nord - direzione sud), Nell’arco di poche ore il catrame freddo messo per chiudere la rotture del catrame è stato spazzato via riproponendo problemi ai mezzi in transito. Oggi, sabato 9 marzo, la rete delle tangenziali di competenza comunale, è stata monitorata da pattuglie della Polizia municipale, che hanno fatto intervenire gli operatori per chiudere nuovamente le buche individuate. La stessa operazione è stata effettuate sulle arterie principali.

Da lunedì 11 marzo entreranno in azione squadre di operatori comunali per chiudere le situazioni non sanate o che si sono create in queste ore su tutto il territorio cittadino. Squadra fisse, create con un programma di interventi per dare risposte rapide ad un problema sempre più attuale.

“Nonostante l’inclemenza del tempo e le difficoltà finanziarie, commenta Antonino Marino assessore ai Lavori pubblici, l’attenzione dell’Amministrazione comunale per garantire al massimo la sicurezza sulle strade rimane alta. La creazione di squadre fisse di operatori che si dedicano alla chiusura delle buche stradali è un segno evidente che non sottovalutiamo un tipico problema invernale delle nostre zone.”

Azioni sul documento