13/03/2013

SABATO 16 MARZO VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “NAM JUNE PAIK”

Appuntamento alle 15 alla Palazzina dei giardini con i curatori della Galleria civica

Sabato 16 marzo alle 15 appuntamento davanti alla Palazzina dei Giardini in corso Canalgrande per la visita guidata alla mostra "Nam June Paik in Italia" allestita fino al 2 giugno in entrambe le sedi espositive della Galleria civica di Modena.

La visita, gratuita e senza prenotazione, sarà svolta dallo staff di curatori e curatrici della Galleria e si concluderà a Palazzo Santa Margherita intorno alle 16.30.
La mostra "Nam June Paik in Italia" è a cura di Silvia Ferrari, Serena Goldoni e Marco Pierini. Organizzata e coprodotta dalla Galleria civica e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con Solares - Fondazione delle arti di Parma, la mostra riflette sulla presenza e sull’influenza dell’artista coreano in Italia a vent’anni esatti dalla vittoria del Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 1993. Oltre cento lavori, provenienti da importanti collezioni italiane, mettono a fuoco il rapporto dell'artista con il nostro Paese accanto a documenti e a testimonianze fotografiche e filmate. È aperta fino al 2 giugno nelle due sedi di Palazzo Santa Margherita e Palazzina dei Giardini (entrambe in corso Canalgrande). L'orario fino al 29 marzo è da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 18. Con l'orario estivo dal 30 marzo al due giugno l'apertura pomeridiana sarà dalle 16 alle 19.30 (weekend e festivi dalle 10.30 alle 19.30). La prossima visita guidata è programmata per sabato 20 aprile, sempre alle 15.

Azioni sul documento