09/04/2013

“ASTA LA BICI”, AGGIUDICATE 41 BICICLETTE

Modena, circa trecento persone al parco Novi Sad hanno assistito alla vendita durante la Domenica senz’auto. 200 euro per una mountain bike della Bianchi

Una folla generosa e festante, almeno trecento persone, ha partecipato domenica scorsa al Novi Park all’iniziativa “Asta la bici”, l’asta di biciclette promossa dall’ufficio Mobilità Sostenibile del Comune di Modena – settore Ambiente, in occasione della Domenica senz’auto.

41 le biciclette vendute per un incasso complessivo di 3220 euro. La cifra raccolta ha permesso di devolvere in beneficenza 1610 euro al centro di Educazione ambientale “la Raganella” di Mirandola, colpito dal sisma nella scorsa primavera. La cifra restante è servita alla cooperativa Oltreilblu e all’associazione “Rimessa in Movimento” come rientro delle spese sostenute per il ripristino e la messa in funzione dei mezzi.

Prezzo massimo offerto 200 euro per l’acquisto di una montain bike marca Bianchi, depositata, come gli altri mezzi messi all’asta, e mai reclamata all’ufficio oggetti Rinvenuti del Comune di Modena.

Con gli sketch e gli intrattenimenti dei banditori dell’asta, per l’occasione i ragazzi del Comitatissimo della Balorda, le tribune del Novi Park si sono animate di cittadini, curiosi e acquirenti delle due ruote per favorire la mobilità sostenibile, salvaguardare l’ambiente e arginare il mercato nero.

Per l’assessore all’Ambiente Simona Arletti “la grande partecipazione di pubblico all’iniziativa dimostra come la mobilità ciclabile sia un argomento sentito e vivo fra i modenesi, su cui occorre continuare a investire in termini di servizi ed educazione, per promuovere i benefici economici e di salute dell’andare in bicicletta. Visti inoltre gli ottimi risultati raggiunti stiamo già organizzando la prossima asta di due ruote per dare a tutti la possibilità di acquistare un mezzo certificato, sicuro ed ecologico”.

Galleria immagini

Azioni sul documento