08/04/2013

“POP ECONOMIX”, LA CRISI FINANZIARIA SPIEGATA COL TEATRO

Mercoledì alla Tenda conferenza spettacolo di Banca etica e Teatro popolare europeo

Sul palcoscenico ci saranno un attore, Alberto Pagliarino, e una rappresentante di Banca Etica, Nadia Lambiase, per spiegare con semplicità “da dove allegramente vien la crisi e dove va”. Si chiama “Pop Economix” la conferenza spettacolo a cura di Teatro popolare europeo e Banca Etica, che andrà in scena con ingresso gratuito mercoledì 10 aprile alle 21 alla Tenda di viale Molza angolo viale Monte Kosica.

Al termine ci sarà spazio per il dibattito e i responsabili della Banca Etica presenteranno la nuova campagna "Con i miei soldi". Prima della conferenza, a partire dalle 19, la tenda ospiterà un'assemblea di Banca Etica aperta anche ai non soci.

La serata è organizzata con il contributo di Banca popolare Etica (coordinamento soci di Modena) e il patrocinio dell'assessorato alla Cooperazione internazionale del Comune di Modena, ed è promossa da numerosi gruppi e associazioni attive sul territorio: Casa per la pace di Modena (Amnesty International - gruppo di Modena; gruppo modenese Amici della nonviolenza; Associazione per la pace; FIAB Modena; GAS MO; associazione Palmipedoni; Pax Christi - punto pace di Modena; Rete Lilliput - nodo di Modena; gruppo Studiare, studiare, studiare); Centro culturale Francesco Luigi Ferrari; cooperativa Oltremare; circolo Legambiente "Chico Mendes" (Formigine); Overseas; Tavolo Cooperazione e pace del Comune di Modena.

Azioni sul documento