06/04/2013

A PLAY FESTIVAL DEL GIOCO OSPITI CECILIA CAMELLINI E PAOLO BISI

I testimonial di Modena città europea dello sport protagonisti di giochi di società

Cecilia Camellini e Paolo Bisi, due dei testimonial di Modena città europea dello sport 2013, saranno tra gli ospiti di Play – Festival del gioco in programma nel week end al quartiere fieristico di Modena. La nuotatrice paralimpica e il giocatore di tennis tavolo saranno coinvolti in giochi di società. Domenica dalle 15 Cecilia Camellini campionessa di nuoto paralimpico si cimenterà nella risoluzione di un mistero ad un murder party. Paolo Bisi, campione di tennis tavolo, verrà messo alla prova, ma soprattutto metterà alla prova gli sfidanti ai tavoli di biliardino.

Modena città europea dello sport collabora con Play festival del gioco per sottolineare come lo sport deve essere inteso sempre come gioco, al di là della competizione e della ricerca della vittoria.

Tra gli obiettivi di Modena Città Europea dello Sport ci sono, infatti, la diffusione della cultura dello sport, come disciplina di vita, ma anche la creazione di eventi sportivi in grado di richiamare in città visitatori. Play “fa il nostro gioco”è sicuramente una manifestazione in grado di catalizzare l’attenzione di tanti appassionati provenienti da ogni parte d’Italia ed essere, al tempo stesso, portabandiera di valori come lealtà, rispetto dello regole e spirito di squadra.

Azioni sul documento