12/04/2013

DOMENICA 14 APRILE SI MONTA IN SELLA PER “IN BICI CON LA 4”

Alle 14.30 parte dal parco Enzo Ferrari la biciclettata giunta all'ottava edizione

Con un percorso da 20 km e uno da 11, che si potrà percorrere anche assieme ai bambini, dotati di caschetto, torna per l'ottava edizione la pedalata aperta a tutti “In bici con la 4”. L'appuntamento è per domenica 14 aprile con partenza dal parco Enzo Ferrari di Modena. La mattina si svolgerà il cicloraduno organizzato da Uisp Gc Team Dlf Virginia e Acsi Veloclub Modena. Il pomeriggio alle 14.30 è invece fissato l'orario di ritrovo per la pedalata aperta a tutti: ci si iscrive al gazebo del Parco Ferrari, vicino all'ingresso di via San Faustino a uno dei due percorsi con partenza dalle 15. Per chi rimane al parco ci saranno stand e animazioni: controlli gratuiti della bicicletta, controlli sanitari a cura dell'associazione Amici del cuore, gimcana per bambini a cura di Cimone Mtb. Alle 17.30 ci sarà la premiazione.

Alle 15 partiranno i partecipanti al percorso di 20 km che toccherà Cognento e Marzaglia (via Autodromo, via Formigina, Rotatoria Tangenziale Neruda, via per Cognento, Cavalcavia, via per Cognento, via Da Porto sud, via Borelle, via San Donnino, via Pomposiana, Caravan Camping Club (ristoro), strada provinciale 15, via Marzaglia Nuova, via Giarola, via Pomposiana, via S. Donnino, via Borelle, via J. Da Porto sud, via per Cognento, Cavalcavia, via per Cognento, Rotatoria Tangenziale Neruda, via Formigina, via Autodromo). Un quarto d'ora dopo, alle 15.15, partiranno invece le biciclette che sceglieranno il percorso medio, di 11 km, che raggiungerà l'abitato di Cognento e alcune vie limitrofe (via Autodromo, via Formigina, Rotatoria Tangenziale Neruda, via per Cognento, cavalcavia, via per Cognento, via J. Da Porto sud, via Borelle, via Viazza Cognento, via S. Marta, via J. Da Porto sud, via Guareschi, Polisportiva Cognentese (ristoro), via Massaia, via Luvini, cavalcavia, via per Cognento, Rotatoria Tangenziale Neruda, via Formigina, via Autodromo).

L'iniziativa è promossa dalla Circoscrizione 4 in collaborazione con gli assessorati allo Sport, all’Ambiente, all’Istruzione e con la Polizia Municipale. Partecipano all'organizzazione Acsi Veloclub, Amici del cuore, Arci Marzaglia Vecchia, Azimut Club, Caravan Camping Club Cimone Mtb, Crc Cittanova, Fiab, R.S. Meccanico Romagnoli, polisportiva Cognentese, polisportiva Madonnina, Uisp Gc Team Dlf Virginia, Usd Nuova Marzaglia.

Il percorso lungo è sconsigliato per i bambini. È consigliato l'uso del casco e si ricorda che di chi va in bicicletta ha il dovere di controllare il campanello, il fanale, i catarifrangenti, i freni e le gomme. È obbligatorio il rispetto della segnaletica e del codice della strada.

Per chi raggiunge il parco in automobile si consiglia di utilizzare i parcheggi sulla via Emilia. Per informazioni ci si può rivolgere alla Circoscrizione 4 (059 2034030, faustino@comune.modena.it, www.facebook.com/circomo4).

 

Azioni sul documento