11/04/2013

NUOVO SPAZIO PER VIDEO E WEB, INAUGURA “BARCHETTA 77”

Sabato 13 aprile riapre rinnovato uno dei cardini della rete Net Garage: le associazioni Pongo Films, Voice Off e Civibox organizzeranno corsi e attività

 

 

Rinnovato nella sede e nelle attrezzature informatiche, sabato 13 aprile alle 17 inaugura “Barchetta 77”, lo spazio che la Rete Net Garage del Comune di Modena dedica alla documentazione video, alla comunicazione web, ai linguaggi multimediali. I locali di uno dei cardini della rete Net Garage, in via Barchetta 77, diventano sede di due associazioni di giovani video maker, Pongo films e Voice off, oltre che di ConoscereLinux, e si aprono ai giovani che si vogliono sperimentare nella produzione di video e nella scrittura per il web.

L'inaugurazione prevede, alle 17, gli interventi di Fabio Poggi, assessore alle Politiche Giovanili, e Walter Martinelli,del coordinamento tecnico della Rete Net Garage. Seguiranno la proiezione del film documentario “Vol Spécial” di Fernand Melgar, in collaborazione con Amnesty International, un rinfresco e un dj set a tema cinematografico, “90’s movies soundtracks”.

L’assessorato alle Politiche Giovanili ha affidato a Pongo films e Voice off, oltre che a Civibox per quanto riguarda web e nuove tecnologie, la gestione di corsi e attività ai quali ci si potrà iscrivere già dalla serata dell'inaugurazione. Fondamentale sarà la collaborazione con Stradanove, il sito Internet del Comune dedicato ai giovani, ma anche lo scambio con gruppi di giovani blogger, giornalisti e documentaristi. Inoltre, legata a quella video, ci sarà spazio anche per la produzione musicale in collaborazione con il Centro Musica. “Barchetta 77” sarà caratterizzato come luogo di diffusione del linguaggio video attraverso l’attivazione di corsi, la produzione, la proposta di incontri e collaborazioni con gruppi di giovani blogger, giornalisti e documentaristi, nonché la produzione musicale legata al video in collaborazione con il Centro Musica. La filosofia è quella di farne un luogo non solo di formazione e produzione, ma anche di scambio. Altre informazioni sono on line (www.comune.modena.it/netgarage).

 

Azioni sul documento