08/04/2013

PRAMPOLINI: “FACCIAMO CRESCERE INSIEME CENTRO APERTO ”

Per l’assessore occorre “proseguire con coerenza per creare una consuetudine e offrire opportunità a chi arriva in centro e gradisce trovare animazioni e più negozi aperti”

“Nella domenica ecologica di ieri, 7 aprile, la gente a passeggio in centro a Modena, a piedi o in bicicletta, era tanta – afferma l’assessore comunale allo Sviluppo economico e Centro storico Stefano Prampolini – segno che la giornata senz’auto non è di per se un motivo per stare lontani dal cuore della città, anzi”.

Le considerazioni “a caldo” dell’assessore sono un anticipo delle valutazioni che, come di consueto, saranno al centro del tavolo di lavoro di “Modena centro aperto”, in programma domani, martedì 9 aprile. Al gruppo di lavoro partecipano rappresentanti di ModenaAmoremio, delle associazioni dei commercianti, e operatori dell’assessorato comunale allo Sviluppo economico.

“Il centro storico è al centro della nostra attenzione su più fronti: i progetti di valorizzazione urbana, le pedonalizzazioni, l'illuminazione, e l’attrattività con eventi ed iniziative -prosegue Prampolini –. Il Comune, ModenAmoremio, le associazioni del commercio e quelle di via dei commercianti con il progetto di marketing hanno indicato e scelto un percorso per valorizzare e vivacizzare il centro con aperture domenicali, in concomitanza con manifestazioni capaci di attrarre i cittadini. E’ una strada da perseguire con coerenza e impegno da parte di tutti per creare una consuetudine e una motivazione in più per chi vuole godere la bellezza del centro e fare shopping. Il Comune farà la sua parte come previsto – conclude l’assessore - potenziando la comunicazione e le attività di promozione”.

Azioni sul documento