06/04/2013

PSC, AL VIA ISCRIZIONI ALL’EVENTO PUBBLICO DI “100 PER MODENA”

Gli interessati all’iniziativa di partecipazione potranno intervenire come relatori o come uditori. Domande da compilare on line a partire da lunedì 8 e fino al 16 aprile

Dopo l’estrazione dei 100 cittadini che prenderanno parte al percorso partecipativo sul Psc (Piano strutturale comunale), avvenuta venerdì 6 aprile, “100 per Modena”, l’iniziativa promossa dagli assessorati a Bilancio e Partecipazione e alla Pianificazione territoriale del Comune di Modena, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, propone un momento di confronto aperto a tutti.

L’appuntamento, in programma sabato 20 aprile dalle 9 alle 13 presso le aule della Facoltà di Giurisprudenza in via San Geminiano 3, è finalizzato a raccogliere contributi da parte di chiunque desideri intervenire per offrire spunti, idee, elementi di riflessione e approfondimento ai 100 cittadini selezionati. L’evento, ispirato alla metodologia del BarCamp, consentirà a chi vorrà portare  un contributo di esporlo pubblicamente e a chi vorrà assistere di ascoltare gli interventi presentati in forma di brevi conferenze all’interno di quattro sessioni parallele. Per questioni logistiche è richiesta la registrazione che, per gli aspiranti relatori, dovrà avvenire tra l’8 e il 16 aprile attraverso la compilazione di un modulo scaricabile dal sito www.comune.modena.it/100permodena o reperibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico comunale (piazza Grande 17), cui andrà allegato un abstract del proprio intervento (massimo 2.000 battute). Il modulo potrà essere anche spedito via fax al numero 059 2032597 o consegnato a mano all’Urp.

Anche chi intende partecipare come uditore è invitato a registrarsi compilando il modulo entro il 18 aprile. Per chi non lo farà, comunque, ci sarà ugualmente la possibile accedere al barcamp registrandosi direttamente all’ingresso. Chi partecipa come uditore potrà spostarsi da una sessione all’altra scegliendo quali interventi seguire secondo il programma che sarà disponibile la mattina stessa dell’evento. I 100 cittadini selezionati per il percorso partecipativo parteciperanno come uditori senza necessità di iscrizione.

Azioni sul documento