04/04/2013

RITRATTIAMO: MUSICA, BIODANZA E MOSTRE SUL RIUSO CREATIVO

Circoscrizione 1, sabato 6 e domenica 7 aprile in piazzale Redecocca

Mostre, performance d’improvvisazione musicale e dimostrazioni di biodanza. E ancora laboratori per bambini e documentari. Sono le proposte di “Ritrattiamo”, la manifestazione dedicata al riuso creativo in programma il 6 e 7 aprile in piazzale Redecocca. L’evento, gemellato con Agenda 21, è promosso da Modena Terzo Mondo, organizzato da Antonella Belletti in collaborazione con assessorato all’Ambiente del Comune di Modena e Circoscrizione 1. Si parte sabato 6 aprile alle 10.30 con l’inaugurazione della mostra Riciclarte che sarà visitabile nei due giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20. Espongono Antonella Belletti, Davide Valentinetti, Arnaldo Baruffaldi e Angela Pozzetti.

Il programma prevede quindi alle la proiezione del video del gruppo “Come suona il Caos”, progetto musicale di Maurizio Capone e, a seguire, la perfomance d’improvvisazione musicale di C.P.B. dal titolo “Il rumore dalle cose”. Alle 15 presentazione Biodanza a cura di Maria Santina Giberti e Daniele Barchi e alle 18 spettacolo d’improvvisazione teatrale a tema della compagnia “Gli Ottomani”.

Domenica Ritrattiamo inizierà alle 10.30 con la proiezione di “L’Arte per l’Evoluzione” di Immaginario Sonoro. Alle 15 si svolgerà il laboratorio per bambini “La mia collana era una bottiglia”, foto-gioco a cura di Antonella Belletti e alle 17 la performance a cura di Peso Specifico (TeTe) “Il viaggio” e aspettando “EquoCentricO” a cura di Roberta Spaventa e Santo Marino. Si prosegue alle 18 con la presentazione dei progetti del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio a cura di Alberto Colazzilli e Valentino Valentini e la proiezione del documentario “L’uomo che piantava gli alberi”.

Le iniziative sono aperte a tutti e gratuite (per ulteriori informazioni: info@antonellabelletti.it, www.antonellabelletti.it).

 

Azioni sul documento