11/05/2013

ALLOGGI ERP, TAGLIO DEL NASTRO PER 14 APPARTAMENTI

Il sindaco Pighi, l’assessore Maletti e il presidente di Acer Casagrande hanno consegnato le chiavi alle famiglie assegnatarie. Ristrutturazione per 423.500 euro

Sono stati inaugurati e consegnati alle famiglie assegnatarie questa mattina, sabato 11 maggio, i 14 alloggi di Edilizia residenziale pubblica in via Fossa Monda sud 4 e 4/1 oggetto di ristrutturazione da parte di Acer per conto del Comune di Modena. Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco di Modena Giorgio Pighi, l’assessore alle Politiche sociali, sanitarie e abitative Francesca Maletti e il presidente di Acer Andrea Casagrande.

“Questa assegnazione – ha affermato il sindaco Pighi – ci offre l’opportunità di rimarcare il nostro impegno per dare risposta a un’esigenza primaria di ogni famiglia, specie in tempi di crisi come quelli in cui viviamo: il bisogno, anzi il diritto alla casa. Le politiche abitative rimangono una delle priorità del Comune anche in un momento come questo di difficili condizioni di bilancio”.

Casagrande ha aggiunto: “Salutiamo con grande soddisfazione l’inaugurazione, che ci consente di proseguire con il recupero degli alloggi, secondo i piani concordati con il Comune. Questo intervento è uno dei tanti che Acer sta portando a compimento in tutta la provincia, nel tentativo di rispondere,  in modo sempre più efficace e in stretta collaborazione con i nostri interlocutori istituzionali, ai bisogni abitativi delle nostre comunità”.

Gli alloggi sono situati all’interno di un condominio di proprietà mista pubblico-privato e l’intervento complessivo di ristrutturazione interna ha comportato una spesa di 423 mila 500 euro, interamente finanziati dalla Regione Emilia-Romagna. Nel dettaglio sono stati rifatti integralmente pavimenti, impianti, rivestimenti, porte, serramenti esterni ed interni dei 14 appartamenti e gli impianti condominiali. In precedenza, anche il tetto dello stabile era stato interessato da lavori di ristrutturazione, mentre a breve cominceranno i lavori all’esterno, già finanziati così come deliberato dall’assemblea condominiale.

Due degli alloggi sono di grandi dimensioni, quindi destinati ad ospitare anche famiglie numerose, uno è di medie dimensioni e sette sono di volumi più piccoli. A disposizione anche 6 garage e 2 cantine, nei quali sono state fatte opere di tinteggiatura e sono stati sostituiti i portoni.

Azioni sul documento