02/05/2013

"MODENA COMUNE" È ON LINE, PRIMO PIANO SU "MUSIC TOWN"

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

Il numero di maggio di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie, è già disponibile anche on line.

E’ possibile leggerlo on line direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi in Internet al portale della Rete civica MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione on line è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle poste.

In primo piano sul numero di maggio, il progetto “Music Town” che porta 160 appuntamenti musicali in centro storico, e il progetto che farà dell’ex Sant’Agostino un nuovo polo culturale di Modena. Altri articoli sono dedicati all’impegno dei volontari del Servizio civile nelle zone del terremoto, al restauro della “Preda ringadora”, alle iniziative di maggio sul tema dell’Europa, e alle iscrizioni ai nidi. Nella sezione “cultura”, servizi sulla notte bianca e sulle attività del Bonvi Parken, oltre a informazioni su altri appuntamenti. Spazio anche alle iniziative in programma per Modena Città europea dello sport e informazioni di servizio. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale con il resoconto dei dibattiti e la presentazione di deliberazioni e ordini del giorno. Nel mensile di maggio particolare attenzione è dedicata alla seduta sulla mafia e al report sulle attività della Polizia municipale.

Azioni sul documento