05/07/2013

A WALTER SITI I COMPLIMENTI DEL SINDACO DI MODENA PIGHI

“La vittoria allo Strega dello scrittore modenese rende orgogliosa la nostra città” L’assessore Roberto Alperoli “Il premio va a un autore di grande qualità e originalità”

“Vorrei prima di tutto congratularmi con Walter Siti per il successo ottenuto al Premio Strega con il libro ‘Resistere non serve a niente’ edito da Rizzoli, ed esprimere con questo i miei complimenti per la qualità riconosciuta al suo lavoro – ha dichiarato il sindaco di Modena Giorgio Pighi a commento della notizia della vittoria dello scrittore modenese -. Nello stesso tempo esprimo la soddisfazione e l’orgoglio, miei e della città, nel vedere un modenese raggiungere un traguardo così importante in ambito culturale”.

“Sono felice per Siti e per il riconoscimento ottenuto che è, a mio parere, decisamente meritato – ha commentato Roberto Alperoli, assessore alla Cultura del Comune di Modena -. La qualità della scrittura e del romanzo è fuori discussione e porta con sé elementi di innovazione su più piani, frutto di una ricerca personale e nello stesso tempo di grande competenza e cultura letteraria, accompagnate da uno sguardo assolutamente originale sulla realtà. Quello che oggi mi dà soddisfazione è anche il pensare come, grazie a questo riconoscimento, il libro di un autore modenese che ha partecipato anche a nostre iniziative culturali, arriverà a tanti lettori che potranno apprezzarne la qualità e l’originalità”.

Soddisfazione e congratulazioni per il riconoscimento a Walter Siti sono stati espressi anche dalla presidente del Consiglio Comunale di Modena, Caterina Liotti.

Azioni sul documento